Votami!

sabato 23 luglio 2011

tutti al mare:come proteggere la pelle dalle scottature solari e mantenere una chioma lucente

Visto che si avvicinano le vacanze anche per me,mi sembra giusto parlare finalmente di come proteggersi dal sole e mantenersi belle anche in riva al mare.
Partiamo dalle creme solari.
Molte persone non usano protezione solare o peggio si spalmano già dal primo giorno di olio solare!Nulla di più sbagliato!Prima di tutto la crema solare va messa sempre!Soprattutto dalle prime esposizioni.
Ogni crema è per un fototipo specifico e di conseguenza ogni persona deve mettere una crema che sia adatta alla sua carnagione.
Si parte dalla protezione bassa per arrivare alla totale.Chiedete consiglio sempre al vostro farmacista prima di comprarla e non gettatevi nel "fai da te" è davvero rischioso.
Pensate alla vostra pelle ora fate di tutto per curarla, non credo vi piacerebbe vederla invecchiare prima del tempo o peggio presentare spiacevoli inconvenienti(evito di riferirmi a casi estremi perchè spero che nessuno arrivi mai a quel punto) sbaglio?
Allora proteggetela!
Ricordate che il passaggio da una protezione all'altra va fatto gradualmente(esempio: dalla protezione alta non si può passare direttamente alla bassa perchè potreste arrossarvi o scottarvi ugualmente anche se avete messo la crema solare!si passa dalla protezione alta,alla media e infine alla bassa).Evitate di stare tutta la giornata a mare,purtroppo non ci si abbronza in un giorno e stare più tempo al sole non aumenta la vostra abbronzatura, ma rischia solo di rovinarvi la salute.
Evitate le ore più calde(dopo le 13 e fino alle 17).
Passiamo ai capelli.
Prima di tutto spray protettivo,poi dopo il bagno in mare,risciacquo con acqua naturale,al ritorno a casa fare uno shampo specifico per i capelli esposti al sole e anche una bella maschera rivitalizzante.
Cercate di coprire i capelli con un cappello per evitare che prendano troppi raggi solari.
Con questi semplici accorgimenti dovreste tornare con una bella abbronzatura e con una chioma in forma.
Divertitevi.
Al prossimo post ;-)

martedì 5 luglio 2011

saldi di make up e cura persona

Ciao a tutti!è da un po' che non scrivo sul mio blog, ma vi assicuro che ci sono ancora ;-D
Purtroppo la sessione estiva degli esami non mi lascia molto tempo libero.
Prima di tutto vorrei soffermarmi su di un argomento importantissimo per tutte le fashion addicted:i saldi!!!
In questi giorni di spese folli,non potevo restarmene con le mani in mano e sono corsa pure io a fare compere.Prima di tutto ho acquistato prodotti di bellezza da bottega verde



partendo da sinistra:shampoo all'olio di oliva(siccome mi sono trovata benissimo con la crema viso,volevo provare i benefici dell'olio biologico anche sui capelli)pagato al 50%;palette di ombretti fiaba notturna(pagato 4,99) da tempo volevo acquistarla,ora che l'ho trovata in offerta ho pensato bene di approfittarne;crema viso solare protettiva(in offerta a 13euro circa)ha un ottimo profumo e una bella consistenza.poi due prodotti ognuno ad 1 euro ossia il docciaschiuma al bamboo e lo shampoo alle mandorle dolci.
passando da kiko ho preso anche lì altre cosucce
partendo da sinistra:due crema eyeshadow(ognuno ad 1 euro), water blush n.4 berry pink e stick solare protettivo.
Da sephora ho preso:mascara urban decay(a 10 euro) e palette tokidoki-tonalità mozzarella(sempre a 10 euro).


Oggi mi è anche arrivato l'ordine elf effettuato con il sito al 50% ecco i prodotti:
due matite nere,2 ombretti in crema,2 ombretti matt,ciglia finte, palette predefinita(in cui ho già inserito le cialde) e terra(purtroppo uscita danneggiata).
Questi sono i miei acquisti di make up e cura persona e voi con i saldi che avete comprato?