Nello specifico sono i seguenti:
-The falsies push up drama mascara Maybelline
-Magnetic Gaze volume effect mascara Kiko (L.E.)
-Lashes to kill Catrice
-Super curler 24hr Rimmel.
Eccoli:
-lo scovolino del Lashes to kill è incurvato per dare un effetto ventaglio alle ciglia. Ammetto che mi sono trovata benissimo: separa bene le ciglia, le volumizza e dà un effetto ciglia finte davvero niente male!
-lo scovolino del Super Curler 24hr presenta setole più doppie in alto e più piccole in basso, il cosiddetto effetto "conico" che dovrebbe garantire la possibilità di prendere con il pettinino anche le ciglia interne, quelle più piccole dell'occhio. Volumizza le ciglia, ma non le separa bene, purtroppo, essendo un mascara molto denso.
Passiamo a Maybelline e Kiko:
-lo scovolino del The falsies push up drama mascara Maybelline ha le setole molto rigide, tutte della stessa lunghezza. E' un mascara che tende a fare grumi sullo scovolino, ma sull'occhio ha bisogno di varie passate perchè stranamente non scrive abbastanza. Mi ha dato anche fastidio agli occhi perchè per me troppo "pesante" nella formulazione (effetto ciglia appiccicose e bruciore).
-Lo scovolino del Magnetic Gaze volume effect mascara Kiko ha setole differenti alla base, più ampie e poi strette alla punta. La scelta di questa forma come sempre dovrebbe garantire la possibilità di pettinare bene tutte le ciglia, ma purtroppo si hanno difficoltà poichè, almeno per me, lo scovolino è troppo grande. In compenso ha un discreto effetto volume e lo utilizzo come top coat.
In conclusione credo che il miglior mascara sia quello Catrice come qualità, effetti dati e prezzo (intorno ai 4,50 euro).
Voi avete provato questi mascara? Fatemi sapere.
A presto