Votami!

sabato 21 maggio 2011

capelli che passione:prodotti consigliati per capelli grassi

Ciao a tutti!come promesso oggi parlerò dei prodotti che preferisco per la cura dei capelli grassi(purtroppo mi ritrovo con questo problema ai miei adorati capelli).
Prima di tutto voglio mettere in luce alcune regole importanti per tenere in ordine( per quanto possibile) i capelli grassi come i miei.
Prima di tutto, fonti mediche lo hanno accertato, lavare i capelli non fa male e non peggiora la situazione a livello di "grasso" alla base del cuoio capelluto.
Bisogna cercare di evitare, logicamente, prodotti troppo aggressivi, ma acquistare prodotti specifici per il lavaggio frequente.
Cercare di utilizzare pochi prodotti per il finish dell'acconciatura ossia lacca, spuma, gel e altro:evitateli!Se proprio dovete applicarli, usate una piccola quantità e solo sulle punte e mai sulla radice del capello, ossia sul cuoio capelluto!L'applicazione al cuoio capelluto compromette ancor di più il vostro problema di capelli grassi.
Se utilizzate un balsamo sempre e solo sulle punte, mai alla base per lo stesso motivo sopra descritto.
Se potete nel risciacquo dei vostri amati capelli utilizzate l'aceto, io mi trovo benissimo con quello di Yves Rocher all'Aceto di Lampone.
Lascia i capelli profumati, morbidi e luminosi.
Come shampoo ho utilizzato vari prodotti.
Premetto che odio i prodotti pieni di siliconi poichè non fanno che peggiorare il mio problema di capelli grassi.
Quindi cerco di comprare prodotti professionali e con un inci decente.
Uno shampoo che mi ha colpito per i risultati è stato lo Shampoo Normalizzante Capelli Grassi al The Verde della Cp(venduto nei negozi "Capello point").



Oltre ad avere un inci decente, ha davvero le proprietà pulenti che cercavo da tempo.
Il flacone è di 350ml è costa 11,50 euro(ma potete trovarlo anche a meno,infatti in alcuni periodi è in offerta al di sotto dei 10 euro).
Lo shampoo è molto denso e produce una schiuma contenuta,non eccessiva.
L'odore del the verde è molto delicato e piacevole.
Mi lascia i capelli puliti per quasi 3 giorni.
Come balsamo ho trovato ottimo quello della Klorane al Burro di Mango(senza risciacquo) che è per capelli secchi(lo applico sulle punte per nutrirle).è davvero nutriente e protettivo.
Ultimamente sto utilizzando un nuovo shampoo ossia il L'oreal professional Sensi Balance che è ideale per la pulizia del cuoi capelluto.


Per ora mi sto trovando bene, anche se devo dire che mi spaventa il prezzo di questo prodotto infatti la confezione di 500ml si può arrivare anche a 17-20euro.
Io approfittai di un'offerta infatti pagai la mia confezione al modico prezzo di 8,50, ma fui molto fortunata.Da nessuna parte ho visto più questo prezzo.........


Un prodotto che mi sento di sconsigliare(almeno per gli effetti che ha avuto su di me)è la nuova linea "io ECO" al carciofo artichoke.Ho acquistato il set prova ossia 3 prodotti(shampoo, balsamo, detergente doccia) di 30ml(x3 ogni confezione è di questa grandezza) nella pochette(almeno quella bellissima)al prezzo di 9,90.
La linea è specifica per capelli grassi, ma su di me non ha avuto alcun effetto, anzi mi sono ritrovata con i capelli più grassi del solito e molto pesanti.Ne sono rimasta molto delusa, menomale che nn ho comprato la confezione da 17 euro >.<
Poi non mi sono trovata bene con la linea Kerashine(in vendita da Idea Bellezza) che è professionale,con molti siliconi però...ha effetti disastrosi sui miei capelli.
Io ho provato la crema lisciante e non dico i miei capelli dopo come erano messi:malissimo!!!!Unti, pesanti e con evidente desquamazione V_V
Siccome mi serviva un termoprotettore ebbi la sciagurata idea di comprarlo, ma me ne sono pentita subito.
Per ora questo è tutto ciò che posso dirvi sui capelli grassi.
Appena proverò nuovi prodotti vi aggiornerò sia che siano ottimi sia che siano pessimi.
A presto




Nessun commento:

Posta un commento