Votami!

martedì 3 maggio 2011

i miei preferiti per la cura della persona:struccanti, creme viso e creme mani

Oggi voglio parlare dei prodotti che preferisco per la cura della persona.
Premetto che ogni prodotto è stato testato da me per lungo tempo e comprato da me, nessuno mi regala niente(purtroppo hehe).
Parto dalla cura viso, parlando degli struccanti e comparando vari prodotti:
-struccante/tonico viso  Kiko "clean & tone"
-struccante occhi Yves Rocher "damequillant douceur"
-struccante viso Clarins "lait demaquillant velours" per pelli miste o grasse

Dei tre prodotti sopra elencati il mio preferito, nonostante sia solo per gli occhi, è quello della Yves Rocher, perchè quello della Kiko lo trovo troppo pesante e quello della Clarins lo trovo di consistenza "grassa" e ha bisogno di molti dischetti di cotone per essere efficace.
Quindi non avendo trovato un latte detergente viso che mi soddisfi a pieno ho puntato sulle salviettine struccanti della Yves rocher all'estratto di camomilla che si chiamano "pure calmille a base di camomilla bio rostro" e non vi dico lo splendido risultato!
Struccano benissimo, sono delicate e dolcemente profumate: i migliori soldi spesi in tutta la mia vita :-D

 Passiamo alle creme viso.
Io preferisco usare prodotti "verdi"ossia che non contengano troppi siliconi e abbiano un inci decente quindi punto, almeno per il viso, sempre a creme della bottega verde o affini(tipo yves rocher).
Ormai sull'azienda in questione mi sono fatta una cultura.
Ho provato varie creme e vorrei riportarvi le mie impressioni.
Io ho utilizzato(avendo la pelle mista/grassa)::
-crema viso con estratto di cetriolo(non la trovo abbastanza nutriente e non amo l'odore)
-crema viso seboequilibrante con estratto di salice (la trovo troppo unta e non ne apprezzo l'odore , non la ricomprerei)
-crema viso con estratto di aloe biologica( buona crema, buon odore,molto piacevole la sensazione di fresco appena applicata sul viso)
-crema viso 24h con olio extravergine d'oliva biologico toscano(quella che sto usando attualmente,mi sta piacendo davvero molto:un buon odore, nutre bene la pelle, si asciuga subito e non unge)

Passiamo alle creme mani:
-crema mani vaniglia nera( edizione limitata che poi hanno inserito nella linea permanente.ha un odore buonissimo, mani semplicimente morbidissime,consigliatissima)
-crema mani lenitiva con allantoina ( se non erro l'hanno tolta dal catalogo.non ha un buon odore, ma lascia le mani morbidissime e si asciuga subito senza lasciarle unte)
Un'altra crema che ho provato era quella della linea manicure( di cui non ricordo il nome, aiutatemi se potete)specifica per mani e per fortificare le unghie,era molto nutriente, ricca, ma con una buona asciugatura.Mi ha salvato molte volte le mani peccato che l'abbiano tolta dal catalogo( la confezione era tipo barattolino, colore celeste chiaro).
Per ora è tutto, prossimamente vi parlerò di prodotti per capelli, che dire?alla prossima,baci

Nessun commento:

Posta un commento