Votami!

domenica 9 ottobre 2011

Come crearsi un set di pennelli per make up low cost, ma di ottima qualità

Oggi vorrei parlare dei pennelli per make up.
Sappiamo tutti che è difficile trovare un buon pennello da make up,che non perda setole,che sfumi bene e che una volta lavato mantenga la sua forma originaria.Caratteristiche che lo rendono un acquisto giusto e non sbagliato.
Esistono in commercio vari set di pennelli,alcuni molto costosi(penso, ad esempio, a quelli Sigma) che sicuramente(almeno da tutte le recensioni che ho letto e visto su you tube) valgono i soldi che costano, ma il problema rimane sempre lo stesso:chi può permettersi di spendere 50euro e più per un set di pennelli?Credo poche persone e poi diciamo la verità:se si può risparmiare perché non seguire la politica del low cost?
Io con  20 euro circa ho comprato vari pennelli, di varie marche, e ho creato il mio personale set di pennelli che mi sta dando molte soddisfazioni.
Vediamo insieme da quali elementi è composto.
1)il pennello per stendere l'ombretto sulla palpebra mobile
Deborah pennello piatto costo 5,20 euro
è perfetto in tutto:come sfuma,non perde una setola e l'ho lavato già varie volte(almeno 7 volte).Ottimo davvero.
2) Pennello per arcata sopraccigliare:
Elf eyeshadow brush 1,70 euro
Ottimo per la zona compresa fra la palpebra mobile e l'arcata sopraccigliare(la parte dove ci sta l'osso per intenderci).
Potete formare una mezza luna perfetta e poi sfumarla con il pennello da sfumatura.
3) Pennello per piccole ( e grandi)sfumature
Smokey eyes Essence 2,99 euro e/o  pennello professionale C218 blending fluff (acquistato su www.madamecosmetics.it ) 5,90 euro
Entrambi di ottima fattura,sfumano bene e sono perfetti per gli smokey eyes.Potete anche comprare uno solo dei due e ugualmente potrete lavorare bene gli ombretti per renderli omogenei fra loro.
4) Pennello per eyeliner Essence 1,99 euro
(leggermente sporco scusatemi XD) ottimo per gli eyeliner in gel,in crema.Fa una bella linea e la particolare forma consente di fare una bella "codina" finale all'estremità esterna dell'occhio.
Infine
5) Kabuki linea professionale Sephora 11,90 euro
perfetto per fondotinta in polvere,per fondi minerali,per ciprie e anche per il blush.
LO ADORO!!si mantiene perfetto ed è morbidissimo.Davvero un ottimo kabuki.
In conclusione per me basta acquistare questi pennelli e per poco più di 20 euro(perché potete acquistare anche solo un pennello da sfumatura,ossia quello Essence, per risparmiare ulteriormente) avrete un set davvero utile,efficiente e bello.
E voi che pennelli per make up avete?
Ditemi i vostri prodotti preferiti,consigliatemi,commentate.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento